Pedalare e navigare e lungo il Livenza

Pedalare e Navigare lungo il Livenza

Mappa degli Itinerari in Mountain Bike e Canoa - Sacile - Brugnera - Caneva - Fontanafredda - Polcenigo - Porcia

Naturalistico - Sportivo


La Provincia di Pordenone, in collaborazione con i Comuni dell'Alto Livenza, ha realizzato la Carta turistica di navigazione fluviale del suo territorio. È uno strumento pratico e di facile consultazione che permette di pianificare itinerari inmountain bike ed in canoa in maniera libera, scegliendo gli aspetti di maggior interesse: naturalistici, storici o culturali. Inoltre contiene tutti i riferimenti di associazioni, enti pubblici, mezzi di trasporto e di attività commerciali che offrono assistenza e servizi utili al ciclista ed al canoista.

Scarica la Carta turistica di navigazione fluviale in formato Pdf:

Pagina 1 (mappa)
Pagina 2 (informazioni)

 
mountain bike, riposo lungo il Livenza

Gli itinerari possono iniziare lasciando l’auto nei parcheggi indicati, o il camper nelle aree riservate, oppure, per i ciclisti c’è anche la possibilità di arrivare alle stazioni di Sacile o Pordenone con treno per trasporto cicli.

In mountain bike si possono percorrere distanze diverse, più o meno impegnative, scegliere tratti prevalentemente su sterrato o su asfalto, percorrere la riva destra o sinistra del fiume, cambiare sponda o fare ritorno in corrispondenza dei molti ponti che attraversano le vie d’acqua.

In canoa si possono affrontare tratti di fiume adatti al principiante ed altri adatti al canoista più esperto, passando per livelli intermedi di difficoltà.

E dopo la fatica… una meritata sosta in una delle trattorie, agriturismi, cantine o aree attrezzate per pic-nic che la Carta vi aiuterà a trovare!

stralcio carta nautica - Villa Varda e Brugnera

 

loghi-turismo-alto-livenza