Le dolci acque del Livenza

Le dolci acque del Livenza

Itinerario in canoa - Nave di Fontanafredda - Sacile

Naturalistico - Sportivo

Nave di Fontanafredda (Chiesetta S. Antonio Abate) - Sacile centro.
Percorso fluviale: 5 km
Tempo medio: 1 ora
Facile

canoa-sacile-nave
livenza-fontanafredda

Un'escursione in canoa sul fiume Livenza è il modo migliore per rilassarsi e per vivere la magia di questi luoghi "dall'interno"; un'attività rigenerante, a contatto con l'acqua cristallina e con la vegetazione rigogliosa e, con un pizzico di fortuna, con fauna che popola le rive.
E' adatta a tutti, adulti e bambini, ma attenzione, per navigare in tutta sicurezza, se non si è esperti canoisti è importante farsi accompagnare da istruttori preparati che renderanno la discesa delle acque calme del Livenza "puro divertimento".

canoa-fontanafredda

Canoa, salvagente e pagaia è il semplice armamentario che permette di sentirsi "padroni del fiume": anse e paesaggi molto suggestivi sconosciuti all'occhio dei più, dove solo il gorgoglio dell'acqua regna sovrano.
Scivolare lentamente lasciandosi trasportare dalla corrente, soffermandosi dove il panorama o l'ambiente meritano un'attenzione particolare, lasciarsi cullare dall'acqua renderà indimenticabile la visita a Fontanafredda.
La canoa è un'imbarcazione aperta azionata da pagaia che può essere utilizzata in modi diversi: turismo, pesca, sport o esplorazione è può offrire a tutti grandi emozioni e tanto divertimento.

itinerario-fluviale-livenza

Il Canoa Club Sacile asd organizza escursioni lungo il fiume Livenza, fornendo tutta l'attrezzatura necessaria (canoa, pagaia, salvagente) e l'accompagnamento da parte di istruttori federali, per la massima sicurezza.
Il fiume Livenza è percorribile anche con i kayak, ma per i quali si richiede una adeguata capacità tecnica, secondo la difficoltà del percorso prescelto o con il Raft(o Rafting), per una divertente pagaiata in numerosa compagnia.

Recapiti:
Canoa Club Sacile asd
Via del Macello, 5
33077 Sacile (PN)
348 4106872 Giuseppe Coan
348 4106869 Graziella Sangiorgi

www.canoaclubsacile.com

loghi-turismo-alto-livenza