Destinazione Villa Varda

Destinazione Villa Varda

Itinerario in Canoa - Sacile - Brugnera

Naturalistico - Sportivo

Sacile centro (Sede Canoa Club) - Villa Varda, Brugnera.
Percorso fluviale: 15 km
Tempo medio: 2,5 / 3 ore
Media, tratti impegnativi

canoa-sacile-brugnera
canoa-brugnera

Immaginate di essere in una SPA… il silenzio, un leggero sottofondo musicale che riproduce i suoni della natura, e magari un leggero gorgoglio d'acqua che scorre … vi sembrerà incredibile ma potete trovare tutto questo scendendo lungo il Livenza in canoa.
Non lo avete mai provato? Noi sì!
E' veramente fantastico ed è tutto a portata di mano. Quindi non perdete tempo, prendete una canoa a Sacile e scoprirete un nuovo punto di vista del mondo che ci circonda, immersi in una pace unica godendovi suoni che non siamo più abituati ad ascoltare e riscoprendo come abbiamo fatto noi animali che non avremmo mai pensato di incontrare lungo il fiume, come la tartaruga d'acqua o le famose nutrie..
E con un finale mozzafiato, tra le fronde di alberi maestosi vi apparirà una tra le più belle ville del Friuli, Villa Varda, che vi darà il benvenuto con il suo incantevole parco..

villa-varda-canoa

Il Canoa Club Sacile asd organizza escursioni lungo il fiume Livenza, fornendo tutta l'attrezzatura necessaria (canoa, pagaia, salvagente) e l'accompagnamento da parte di istruttori federali, per la massima sicurezza.
Il fiume Livenza è percorribile anche con i kayak, ma per i quali si richiede una adeguata capacità tecnica, secondo la difficoltà del percorso prescelto o con il Raft (o Rafting), per una divertente pagaiata in numerosa compagnia.

Recapiti:
Canoa Club Sacile asd
Via del Macello, 5
33077 Sacile (PN)
348 4106872 Giuseppe Coan
348 4106869 Graziella Sangiorgi

www.canoaclubsacile.com

loghi-turismo-alto-livenza