Tra i canali di Sacile

Tra i canali di Sacile come a Venezia

Itinerario in Canoa - Sacile

Naturalistico - Sportivo - culturale

Sacile centro - scorci della città e del fiume
Percorso fluviale: 1 km
Tempo medio: 40 minuti
Facile

canoa-sacile
livenza-sacile

Percorrere il fiume Livenza con la canoa significa spostarsi nel territorio, rivivere l'antica via di collegamento con Venezia, dove merci e uomini viaggiavano nei due sensi, quando i mulini di Sacile, sempre in funzione, grazie alla pressoché costante portata del Livenza, attiravano le merci da lavorare ed il legname del bosco del Cansiglio discendeva a fornire il grande Arsenale Veneziano.
La canoa consente di osservare la città di Sacile ed il territorio circostante con occhi diversi, scoprendo così un vivace ambiente naturale, inaspettato e sconosciuto ai più e di realizzare emozionanti escursioni con arte, storia e natura che si fondono in un tutt'uno, spaziando poi anche nei territori di Brugnera, Fontanafredda, Caneva e Polcenigo.
La canoa è un'imbarcazione aperta, versatile, a due o più posti, è azionata da pagaia a pala singola, nello stile dei "Pellerossa" dell'America del nord e si presta agli usi più diversi: turismo, pesca, sport o esplorazione.

itinerario-fluviale-livenza

La canoa non inquina, non crea moto ondoso, non danneggia, scivola silenziosa e non disturba la fauna, sopra e sotto l'acqua.
La canoa, dunque, non è un mezzo adatto solo all'agonismo, ma è un'ottima attività motoria per tutti, giovani ed anziani ed offre ai suoi praticanti grandi emozioni e tanto divertimento.
Il Canoa Club Sacile asd organizza escursioni lungo il fiume Livenza, fornendo tutta l'attrezzatura necessaria (canoa, pagaia, salvagente) e l'accompagnamento da parte di istruttori federali, per la massima sicurezza.
Il fiume Livenza è percorribile anche con i kayak, ma per i quali si richiede una adeguata capacità tecnica, secondo la difficoltà del percorso prescelto o con il Raft (o Rafting), per una divertente pagaiata in numerosa compagnia.

canoa-livenza

Recapiti:
Canoa Club Sacile asd
Via del Macello, 5
33077 Sacile (PN)
348 4106872 Giuseppe Coan
348 4106869 Graziella Sangiorgi

www.canoaclubsacile.com

loghi-turismo-alto-livenza